Masterclass #IoPartecipo

L'Aquila

Torna la seconda edizione della Masterclass: un percorso di promozione dell’attivismo civico, dedicato a 100 giovani tra i 16 e i 26 anni, a partire dai principi, strumenti e metodologie della partecipazione. Dalla prima edizione 10 giovani partecipanti hanno raccolto la sfida di essere coach e, attraverso incontri di formazione e co-progettazione, hanno individuato i temi e contribuito alla definizione dell’edizione 2020. Con il supporto di esperti del settore di livello nazionale e internazionale, testimonianze di giovani cittadini attivi di tutta Italia nonché tutor locali, membri delle realtà civiche attive, i gruppi elaboreranno insieme proposte innovative e di sviluppo in risposta alle più urgenti questioni giovanili. L’edizione si svolgerà dal 24 ottobre al 30 novembre a L’Aquila e su Zoom.

I Tutor della Masterclass #ioPartecipo 2020 sono: 180amici L’Aquila ETS, APS Immagina, Arcigay “Massimo Consoli” L’Aquila, Associazione culturale Demos, Associazione culturale Urban Center L’Aquila, Auser Volontariato L’Aquila, Comitato Move Your City, Cooperativa di comunità Le Fonti, FabLab L’Aquila, Ianua Cooperativa Sociale a r.l., Italia Nostra sezione “Carlo Tobia” L’Aquila, Misa A.P.S., Pro Natura L’Aquila, Quinta Giusta, Slow Food L’Aquila, Ti accompagno APS e UISP comitato territoriale L’Aquila APS.

Programma:

Festival della Partecipazione

Destinatari: Giovani 16-26 anni

Committente / Promotore: Fondazione Realizza il Cambiamento, ActionAid Italia

Partners/Patrocini: Cittadinanzattiva, Legambiente e UISP in collaborazione con Fondazione per l'Innovazione Urbana e Slow Food Italia nonché il supporto di Ashoka Italia, Bottega del Terzo Settore e di numerose realtà civiche locali

2019 - 2020

Subscribe error, please review your email address.

Close

You are now subscribed, thank you!

Close

There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

Close

Your message has been sent. We will get back to you soon!

Close